Progettazione valli Chisone e Germanasca

Le attività di progettazione svolte dall'Ufficio Forestale nelle Valli Chisone e Germanasca consistono soprattutto nel potenziamento della viabilità forestale per incrementare la quota dei boschi comunali serviti. La viabilità forestale è pensata per avere un ruolo multifunzionale al servizio quindi non soltanto delle attività forestali ma anche per la fruizione turistica e la prevenzione e lotta agli incendi boschivi.
La rete viabile forestale quasi sempre prevista all'interno dei Piani Forestali Aziendali ad eccezione di piccoli tracciati funzionali alla realizzazione di un lotto boschivo.
Altre attività di progettazione legate alla gestione forestale consistono nella progettazione dei lotti boschivi e degli interventi di miglioramento forestale

Condividi!