Paolo Terzolo
Dottore Forestale, laureato nel 1981 presso l’Università degli studi di Firenze, iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Torino dal 1995.
Direttore del Consorzio Forestale Alta Valle Susa dal 1984 al 1995. In tale veste è stato direttamente responsabile della pianificazione e gestione forestale dei patrimoni boschivi dei 14 Comuni consorziati, oltre a curare l’attività sia progettuale che esecutiva di numerosi interventi di miglioramento forestale, recupero ambientale e sistemazione idraulico forestale.
Dal 1995 libero professionista ha proseguito, per conto di vari enti pubblici e privati l’attività di pianificazione e gestione forestale, oltre a svolgere studi di VIA e progetti di recupero ambientale e progettazione di sistemazioni idrauliche, viabilità forestale, piste da sci.
A partire dal 2006 ha coordinato, in associazione con altri colleghi, la pianificazione e gestione forestale delle proprietà forestali dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e della Val Pellice. Svolge inoltre il ruolo di Responsabile della Gestione Forestale Sostenibile secondo lo schema PEFC per il gruppo di certificazione GFS dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca.